Privacy Policy Detrazioni fiscali 50% per la realizzazione di impianti fotovoltaici è equiparata a interventi - SystemMind

Detrazioni fiscali 50% per la realizzazione di impianti fotovoltaici è equiparata a interventi

Gli impianti fotovoltaici sono considerati a tutti gli effetti opere finalizzate al conseguimento di risparmi energetici e pertanto possono beneficiare delle detrazioni fiscali del 50% (fino al 30 giugno 2013).

Il tutto solo se al servizio di civili abitazioni e con potenze inferiori a 20 kW sempre che si rinunci alle tariffe incentivanti previste dal Conto Energia.

L’Agenzia delle Entrate ha infatti chiarito, con la Risoluzione 22/E, che le spese sostenute per l’acquisto e la realizzazione di un impianto fotovoltaico sono detraibili ai sensi dell’articolo 16-bis, comma 1, lettera h) del TUIR se l’impianto è al servizio dell’immobile residenziale.

Per accedere alla detrazione fiscale, il contribuente deve conservare il titolo abilitativo e la documentazione relativa all’acquisto e all’installazione dell’impianto fotovoltaico; non è necessario documentare l’entità del risparmio energetico relativo.
AE-Risoluzione22E-2013 -DetrazioniFiscali_ImpiantiFotovoltaici

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Lascia la tua email per rimanere in contatto con SystemMind!
Scoprirai tutte le nostre novità, consigli e servizi direttamente nella tua mail ogni due settimane.
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Questo contenuto è protetto!
Avvia la chat
Ciao! Come ti posso aiutarti?