Privacy Policy Sanificazione Ambientale OZONOsystem- Sytem Mind

Sanificazione Ambientale OZONOsystem

Sanificazione con Ozono

Abbiamo pensato di offrire un servizio di valore per far ripartire le piccole imprese e uffici di Trieste.

Come funziona?

Quando l’ozono entra in contatto con una materia organica, si innesca una reazione di ossidazione. In particolare vengono uccisi tutti i microrganismi viventi, mentre le molecole degli odori vengono ossidate, si trasformano in altre molecole innocue, eliminando così ogni forma di cattivo odore. Siccome l’ozono è un gas più pesante dell’aria, riesce a penetrare all’interno delle fibre e dei tessuti.

In questo modo raggiunge ed elimina ogni microrganismo e sostanza maleodorante presente anche nei punti più difficilmente raggiungibili, impossibili da igienizzare a fondo con un classico lavaggio, per quanto meticoloso.

Queste sono alcune risposte e domande del servizio:

In quanto tempo si riesce a trattare un ambiente con OZONOsystem?

Il tempo necessario per trattare un ambiente varia in base:

  • Alla dimensione della stanza da trattare;
  • Al modello scelto;
  • Al risultato si vuole ottenere: deodorare o igienizzare.

L’igienizzazione avviene una volta saturato l’ambiente domestico o locale con l’ozono. Per ottenere solo una deodorazione dell’aria non occorre raggiungere  la situazione e quindi i tempi di trattamento si riducono.

Ogni modello OZONOsystem è pre-impostato con diversi programmi automatici da scegliere in base all’area da trattare.

Ogni quanto tempo deve essere eseguito il trattamento di igienizzazione?

Dipende dall’ambiente da trattare. Deve essere stilato un programma d’uso in base alle specifiche necessità. Ad esempio in una stanza di un locale si consiglia uso ogni qual volta cambia l’ospite della stanza. In particolari condizioni (odori sgradevoli o fumo) il trattamento può essere eseguito anche tutti i giorni, per pochi minuti, visto la facilità d’utilizzo da parte del personale addetto.

Gli insetti e gli animaletto che eventualmente sono nel locale per esempio scarafaggi, cimici, acari, zanzare, topi ecc come reagiscono alt trattamento?

Gli animaletti, più sensibili dell’uomo agli odori ed ai pericoli, nel momento in cui sentono l’ozono fuggono. L’ozono tende ad insinuarsi nelle gallerie e nei passaggi degli animaletti rendono l’ambiente inospitale ed evitando, in linea di massima, il loro ritorno. E’ naturale che questi ospiti indesiderati se hanno una strada di accesso la trovano anche per allontanarsi e ritornare, ma il periodico utilizzo renderà l’ambiente inospitale.

Se apro la finestra per arieggiare il locale l’igienizzazione viene annullata?

No, l’ozono ha agito anche in profondità (nelle moquette, nei tendaggi, sui tetti, sui mobili) il suo effetto continua a “perseverare“, l’ambiente, anche perché il cambio d’aria non viene eseguito con aria infetta ma con aria normalissima, l’ozono continua comunque la sua azione di mantenimento all’interno dei tessuti, tende ecc.

Come tutti i trattamenti di igienizzazione e deodorazione “classici” anche questo ha effetto fino a quando gli eventi esterni non modificando l’ambiente aumentando la carica microbica e/o odori sgradevoli.

Qual’è la dimensione massima che si può trattare con OZONOsystem?

Più l’ambiente è grande e maggiore sarà il tempo di trattamento necessario e la capacità produttiva d’ozono richiesta. La capacità di trattamento a livello di dimensioni variano molto da modello a modello e dipendono anche dalla durata del trattamento.

Come si può controllare il corretto funzionamento del trattamento?

Quando l’operatore accede la macchina deve verificare la corretta accensione di tutte le spie di funzionamento, se la macchina funziona correttamente l’igienizzazione è garantita dalla certificazione. Il potere deodorante è verificabile da un semplice esame olfattivo. Per la maggior sicurezza è possibile effettuare tamponi prima e dopo il trattamento.

Cosa si rischia e cosa succede se si rimane involontariamente presenti durante il funzionamento di OZONOsystem

A queste concentrazioni l’ozono non causa intossicazione danni permanenti, può al massimo provocare irritazioni alla gola e agli occhi ed eventualmente un lieve giramento di testa, ma solo dopo avere esservi esposti almeno 1 minuto. Questo effetto è tuttavia facilmente eliminabile semplicemente spegnendo la macchina o, soprattutto, allontanandosi dalla zona di produzione dell’ozono.

Ricorda: l’allontanamento è possibile per l’uomo che aprendo una porta può allontanarsi dall’ambiente ostile, non così purtroppo per l’animale domestico. Porre l’avvertenza riguarda soprattutto gli animali domestici (di cui è vietata la presenza).

L’ozono è dannoso per l’uomo ed è conosciuto come un elemento negativo, perché fidarsi ad OZONOsytem?

In effetti per eliminare virus, batteri ed odori l’ozono deve necessariamente essere nocivo. La peculiarità dell’ozono è che ha un emivita molto breve, 30 minuti circa, e naturalmente tende a riformarsi in ossigeno, questa spiega le sue proprietà: nel momento in cui l’ossigeno è trasformato in ozono ha la proprietà spiegate, ritrasformandosi in ossigeno non lascia residui tossici e nocivi ma solo ossigeno senza modificare la temperatura degli ambienti e senza lasciare proprietà: nel momento in cui l’ossigeno è trasformato in ozono ha le proprietà spiegate, ritrasformandosi in ossigeno “tracce”. Per questo motivo solo durante i trattamenti non devono essere presenti esseri viventi nell’ambiente trattato. Esclusivamente durante il trattamento l’ozono è nocivo. Una volta ritrasformato in ossigeno è completamente innocuo, ecologico e privo di controindicazioni.

Dov’è indispensabile usare OZONOsystem?

In tutti i luoghi dove la carica batterica e gli odori sono potenzialmente un problema, quindi dove vi è un afflusso di persone continuo e a potenziale rischio, ad esempio: hotel, ristoranti, gastronomie e cucine centralizzate, centri estetici, ambulatori, case di riposo, palestre, scuole, pasticcerie, panifici, tutta l’industria alimentare. E’ indispensabile alle imprese di pulizia per motivi sopra descritti.

Perché così efficace OZONOsystem?

Come si può vedere dagli studi effettuati sull’ozono e dalla notevole bibliografia internazionale consolidata bastano pochi minuti e una buona quantità di ozono per eliminare tutti i microorganismi dannosi e tutti gli odori presenti negli ambienti.

L’ozono è conosciuto come un ossidante che “rovina” i materiali: OZONOsystem è sicuro?

OZONOsytem è completamente sicuro in quanto la quantità di ozono prodotta utile per effettuare un trattamento non danneggiato in alcuno modo i materiali soggetti a trattamento.

Preventivo gratis e senza impegno per OZONOsystem

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
I agree to have my personal information transfered to MailChimp ( more information )
Lascia la tua email per rimanere in contatto con SystemMind!
Scoprirai tutte le nostre novità, consigli e servizi direttamente nella tua mail ogni due settimane.
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Questo contenuto è protetto!
Avvia la chat
Ciao! Come ti posso aiutarti?